CHI SIAMO



S.P.V. LITOCARTOTECNICA s.r.l.

Fondata nel 1962, la S.P.V. si occupava inizialmente di vetrinistica e iniziative pubblicitarie sul punto vendita (S.P.V. = Società Pubblicità Vetrine).
Gli elementi da vetrina erano realizzati a mano in vari materiali con tirature limitate. L'attività principale della società consisteva nella fornitura di risorse umane come vetrinisti e dimostratrici dislocati in tutta Italia che si occupavano della distribuzione e del montaggio delle vetrine nei punti vendita. Una flotta di decine di furgoni bianchi e rossi percorreva tutte le strade d'Italia fornendo un servizio alle principali aziende italiane.
Con l'evolversi delle tecnologie e la crisi degli anni 70, l'azienda si è orientata sempre più alla fornitura di elementi da vetrina self-assembled, fino a che, nel 1972, si è imposta una svolta decisiva: la produzione interna del materiale in carta e cartone, con acquisizione di macchinari adeguati e il trasferimento in un capannone industriale nell'hinterland di Milano

.

Dato il background pubblicitario-vetrinistico, la S.P.V. ha sempre dedicato particolare attenzione all'aspetto cartotecnico della sua produzione, realizzando soluzioni brillanti e innovative per i clienti nel proprio ufficio prototipi interno.

Dal 1962 Arturo Buffo - recentemente scomparso - è stato alla guida dell'Azienda; negli ultimi vent'anni è stato affiancato dal figlio Enrico.

Aziende e agenzie pubblicitarie sono invitate a visitare il nostro show-room, che espone alcune delle nostre realizzazioni più significative degli ultimi anni.

Desidera essere informato sugli aggiornamenti di questo sito? by H.S.

email: info@spv.it

Webmistress Susanna Buffo - ® Copyright 2009 S.P.V. Litocartotecnica